Comitato Unico di Garanzia (CUG)
Il Comitato Unico di Garanzia è previsto dalla Legge n. 183 del 04.11.2010 che, all’art. 21, stabilisce che le pubbliche amministrazioni costituiscano al proprio interno, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG)” che sostituisce, unificando le competenze in un solo organismo, i comitati per le pari opportunità e i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing costituiti in applicazione della contrattazione collettiva, dei quali assume tutte le funzioni previste dalla legge, dai contratti collettivi relativi al personale delle amministrazioni pubbliche o da altre disposizioni.
Il CUG ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello di amministrazione e da un pari numero di rappresentanti dell’amministrazione.
Il CUG è costituito con provvedimento del Direttore Generale che ne individua altresì il suo presidente ed è disciplinato con apposito regolamento adottato dall’amministrazione.
Come contattare il CUG
Il CUG può essere contattato scrivendo a cug@ospedale.cuneo.it (indirizzo che raggiunge contemporaneamente tutti i componenti che sono in possesso di una mail aziendale)
oppure inviando le comunicazioni al Presidente:
Nadia Somale
corso Brunet 19 A, 12100 Cuneo
tel. 0171643433