
Sabato 29 giugno 2013, presso la Locanda del Sorriso (fraz. Trinità) di Entracque - Cuneo, si terrà la "Giornata sportivo educativa - Attività fisica e alimentazione: questione di numeri?"
Tale evento è rivolto a giovani adulti con diabete mellito tipo 1 afferenti ai Centri di Diabetologia delle ASL e dell’ASO della provincia di Cuneo. L’obiettivo generale è quello di un miglioramento della qualità di vita della persona con DMt1 attraverso la promozione del suo empowerment. Si propone di indirizzare progressivamente la maggior parte dei giovani con diabete di tipo 1 ad una corretta autogestione della propria patologia attraverso il loro coinvolgimento in iniziative di aggregazione e frequentazione reciproca (Campi scuola e giornate di attività sportiva) e di educazione terapeutica su temi critici di gestione della malattia (dieta, calcolo dei CHO, attività fisica e sport, prevenzione e cura delle ipoglicemie).
Il team di progetto e di realizzazione è costituito dal personale Sanitario delle Strutture di Diabetologia, Dietetica - Nutrizione Clinica e Pediatria dell’ASO “S. Croce e Carle di Cuneo”, della S.S.D. di Diabetologia dell’ASLCN2 e della S.C. di Medicina Generale dell’ASLCN1 di Fossano. L’iniziativa (Campo scuola) viene svolta in collaborazione con l’associazione “Diabete No Limits” – Cuneo.
Per maggiori informazioni contattare la SSD di Diabetologia dell'ASO S.Croce e Carle (tel. 0171.642071) oppure cliccare qui per il programma.