
Sabato 16 marzo 2014 si svolgerà un Campo scuola dedicato alle persone affette da diabete mellito tipo 1 (insulino-dipendente).
Il servizio di Diabetologia dell'ASO S. Croce e Carle di Cuneo in collaborazione con la Dietologia dell'ASO e altri servizi di Diabetologia della nostra Regione, periodicamente organizza questi eventi che abbinano attività fisica a terapia educativa.
E' noto che i campi scuola anche per persone adulte, rappresentano uno strumento educativo importante nel percorso di autogestione nelle persone affette da malattie croniche.
In questa giornata, oltre all'attività fisica (ciaspolata nella bellissima cornice della Valle Pesio), verrà trattato l'argomento delle nuove tecnologie dedicate alla cura della malattia e la loro gestione in situazioni particolari. Si darà inoltre spazio alla gestione dell'alimentazione durante la pratica sportiva.
Parteciperanno, oltre al Team diabetologico della nostra Azienda nelle persone del dr.Giampaolo Magro, Donatella Gaviglio e Camilla Pavarin, la dr.ssa Alessandra Ardizzone Diabetologa della SC Medicina Interna di Fossano e il dr.Emanuele Fraticelli e Mauro Ravera della Diabetologia dell'ASLCN2 di Alba.
Per maggiori informazioni rivolgersi al DH Diabetologico Telefono: 0171.642071.
Clicca qui per la locandina.