Libera Professione Intramoenia Ricoveri

RICOVERI IN REGIME DI LIBERA PROFESSIONE INTRAMOENIA

L’Azienda Ospedaliera offre all’utente la possibilità di usufruire di un ricovero in regime di libera professione intramoenia presso la Casa di Cura aziendale, reparto appositamente dedicato a tale tipologia di attività ubicato al quarto piano - blocco A - del Presidio Ospedaliero S. Croce.

Sono possibili ricoveri ordinari, in regime di Day Hospital e di Day Surgery. Non possono essere effettuati ricoveri d'emergenza/urgenza.

La scelta del ricovero in Libera Professione consente al paziente di affidarsi alle cure del professionista o dell'équipe di fiducia che lo seguirà durante tutto il ricovero e che ha la responsabilità del percorso diagnostico-terapeutico e dell’assistenza, fino al momento della dimissione.

L’onere di tutte le prestazioni è a completo carico del cittadino salvo i casi in cui l’assistito disponga di una copertura assicurativa.

Per avere informazioni sull'attività della Casa di Cura, è possibile rivolgersi:

PER INFORMAZIONI SU COSTI,  MODALITÀ DI   PAGAMENTO, CONVENZIONI CON   MUTUALITÀ  INTEGRATIVA

 

PER INFORMAZIONI DI TIPO ASSISTENZIALE

UFFICIO LIBERA PROFESSIONE:

Sig.ra Lorella CORASCELLO 

dal lunedì al venerdì 08.30 - 13.00

martedì e giovedì 14.00 - 16.00

 tel. 0171 - 641356  

COORDINATORE INFERMIERISTICO:

Sig.ra Daniela DUTTO

tel.: 0171 - 642448

tel.: 0171 - 642640 Locale Infermieri

 

Per informazioni inerenti il percorso di diagnosi e cura l’assistito deve invece rivolgersi al medico di sua fiducia. 

 

PRIMA DEL RICOVERO IN LIBERA PROFESSIONE

Il ricovero è subordinato alla valutazione clinica del medico, scelto dall'utente tra quelli indicati nell’elenco scaricabile al link a fondo pagina.

La prenotazione del ricovero è subordinata all’accettazione da parte del paziente del preventivo e alla sottoscrizione della conseguente obbligazione di pagamento.

 

PRESTAZIONI COMPRESE NEL RICOVERO IN LIBERA PROFESSIONE

 

 

PRESTAZIONI COMPRESE NEL RICOVERO IN LIBERA PROFESSIONE

Oltre alle prestazioni medico-chirurgiche,  i servizi forniti dalla Casa di Cura comprendono:

  • assistenza infermieristica volta a soddisfare i bisogni degli utenti e nel contempo a fornire al medico il necessario supporto. L’equipe assistenziale e costituita da infermieri con autonomia operativa e competenze multidisciplinari consolidate periodicamente secondo una pianificazione dell’aggiornamento professionale basata sull’identificazione dei bisogni formativi inerenti le patologie più rappresentate all’interno della Struttura. Gli infermieri, nelle loro attività assistenziali, sono coadiuvati da Operatori Socio Sanitari;
  • servizi alberghieri con comfort adeguato comprendenti: camera singola o camera doppia con letto per eventuale accompagnatore, telefono, televisore, accesso internet, poltrona relax, servizi igienici individuali accessoriati, pasti serviti in camera con menù personalizzato (compatibilmente con la situazione clinica), orari di visita flessibili, salotto/soggiorno all’ingresso della Struttura;
  • supporto di tipo amministrativo per l’espletamento delle pratiche relative al ricovero.

 

 

CONVENZIONI CON MUTUALITA’ INTEGRATIVA E ASSICURAZIONI

Convenzioni attive

L’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle è convenzionata, in forma diretta, per prestazioni di ricovero presso la Casa di Cura, con:

-  Società I.W.S. INDUSTRIA WELFARE SALUTE SPA (FASI- ASSIDAI);

- Società NOBIS Assicurazioni S.p.A.;

- Società IPAZIA Service S.r.l.;

- Società MyAssistance s.r.l.

- Società ICC International Care Company Spa;

- Cassa Assistenza Sanitaria CASPIE;

- Società CASPIE Servizi Srl;

- Società Mutua Cooperativa GALENO-FSI;

- Società ALLIANZ S.P.A.

- Fondo Sanitario Integrativo del GRUPPO INTESA SANPAOLO

 Società GENERALI WELION S.c.a.r.l.

Al fine di venire incontro alle esigenze degli assistiti, è altresì prevista la possibilità, per le Società di Mutualità Integrativa/Assicurative non convenzionate in forma diretta con l’Azienda Ospedaliera, di assumere in tale forma gli oneri conseguenti a ricoveri in regime libero professionale di propri iscritti/assistiti, su richiesta dell'assistito e mediante sottoscrizione, da parte della società, di specifica lettera di impegno secondo il modello scaricabile al link a fondo pagina.

 

Come convenzionarsi

L’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle è interessata a ampliare la rete di strutture convenzionate in forma diretta ed è disponibile a valutare la stipula di convenzioni per l’erogazione di prestazioni a pagamento in regime di ricovero in libera professione intramoenia, secondo lo schema contrattuale scaricabile al link a fondo pagina.

Per qualsiasi informazione in merito è possibile rivolgersi alla S.S. Patrimonio e Attività Amministrative Trasversali – Tel. 0171- 643320.

 

MEDICI CHE SVOLGONO ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE INTRAMOENIA PRESSO LA CASA DI CURA

TARIFFARIO PRESTAZIONI EROGATE IN REGIME DI RICOVERO MEDICO E CHIRURGICO IN LIBERA PROFESSIONE INTRAMOENIA ANNO 2024

LETTERA IMPEGNO MUTUALITA' INTEGRATIVA/ASSICURAZIONI IN ASSENZA DI CONVENZIONE DIRETTA