Bimbingamba ZeroSei è l’azione attraverso la quale la Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Regione Piemonte, pone l’attenzione sulla prevenzione dell’obesità infantile, una tematica di crescente interesse sanitario e sociale che può diventare una questione rilevante per la salute delle future generazioni.
Nell'ambito del più ampio Programma ZeroSei, viene promossa -in collaborazione con l'Assessorato alla Sanità- l'azione "Bimbingamba ZeroSei" volta alla prevenzione dell'obesità infantile, nella fascia 0-6 anni.
Il progetto prevede nel suo piano d'azione la campagna di sensibilizzazione "Dai il giusto peso al suo stile di vita: bimbingamba si diventa!" lanciata in occasione del XXXI Salone Internazionale del Libro di Torino ed è caratterizzato da tre momenti distinti: attività formativa destinata agli operatori sanitari, una campagna di comunicazione rivolta alla popolazione e realizzazione di attività di prevenzione mirate sottoposte a valutazione.
Tra gli strumenti di promozione individuati verranno distribuite locandine e card che l'Assessorato metterà a disposizione di tutte le Aziende Sanitarie Regionali. Utili consigli e la mappa delle strutture sanitarie dove trovare assistenza sul sito <link http: www.bimbingambazerosei.it>www.bimbingambazerosei.it
<link http: www.regione.piemonte.it sanita cms2 notizie-87209 notizie-dalle-asl-e-dalle-aso>