Rinnovato nel mese di maggio 2018 l'accordo tra Confcommercio, l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e l’Azienda sanitaria locale Cn1.
Presso la sede di Confcommercio Cuneo, è stata rinnovata la convenzione tra l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, l’Azienda sanitaria locale Cn1 e le associazioni di categoria per l’erogazione dei servizi alberghiero, ossia la Confcommercio della Provincia di Cuneo, la Conitours, la V.A.L. B&B, la FIMAA–Confcommercio della provincia di Cuneo.
L’obiettivo della convenzione, è quello di rendere più agevole il soggiorno degli utenti che usufruiscono di prestazioni sanitarie nei presidi ospedalieri di Cuneo, Busca, Mondovì, Ceva, Fossano, Savigliano, Saluzzo, nonché dei parenti e degli accompagnatori di questi pazienti, in termini di condizioni economiche il più possibile favorevoli. Inoltre possono fruire della convenzione, gli operatori, non residenti nel capoluogo o nelle altre sedi ospedaliere, con i quali le aziende Sanitarie intrattengono rapporti, come: dipendenti, studenti del corso di Laurea delle Professioni Sanitarie, specializzandi e tirocinanti universitari e partecipanti a corsi di formazione o convegni presso le proprie strutture e ogni altro collaboratore autorizzato dalle Aziende stesse.
Tutte queste categorie di persone che gravitano, per motivi diversi, nell’ambito dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e dell’Azienda Sanitaria Locale Cn1, potranno usufruire di condizioni agevolate per il pernottamento, breve o anche più lungo, nelle strutture messe a disposizione dagli aderenti alla convenzione.
“Sicuramente questa convenzione è una opportunità in più per gli utenti - hanno detto Rita Aimale dell’AO Santa Croce e Carle e Roberto Balocco dell’Asl Cn1 - ed è anche un’immagine importante di collaborazione tra amministrazioni e associazioni che sono il punto di forza del territorio. Con questa convenzione offriamo un servizio in più a delle persone che si trovano in un momento di difficoltà. Un’assistenza quindi non solo al paziente ma anche alla famiglia che spesso si ritrova a dover risolvere delle questioni pratiche e non sa a chi rivolgersi”.
La convenzione scade il 31 dicembre 2019.
Per altre informazioni rivolgersi agli Uffici Relazioni con il Pubblico e cliccare il link sottostante:
<link ospedale soggiorno_agevolato_per_familiari_di_pazienti ospita_convenzione_per_il_soggiorno_dei_familiari_dei_pazienti>