Quest'anno l'Ospedale Santa Croce di Cuneo compie 700 anni dalla sua fondazione; la ricorrenza viene festeggiata con iniziative varie tra cui l'emissione di un francobollo ordinario e la mostra "L'abbraccio del pallium".
In occasione dei 700 anni dalla fondazione dell'Ospedale S. Croce, il Ministero dello Sviluppo Economico, autorità emittente delle carte-valori dello Stato, ha emesso, in data 18.05.2019, un francobollo celebrativo dedicato all’Ospedale S. Croce di Cuneo nell’ambito della serie tematica “Le eccellenze del sapere”.
La cerimonia di prima emissione si è tenuta sabato 18 maggio alle ore 12.00 presso il Salone d'onore del Comune di Cuneo. Tutti i prodotti filatelici (tessera filatelica, cartolina, bollettino, folder) sono disponibili per l’acquisto presso l’Ufficio Postale di Cuneo Centro.
Sabato 25 maggio, alle ore 16.00, verrà inaugurata la mostra "L'abbraccio del pallium - La misericordia e la cura" allestita presso la Chiesa di Santa Croce in via Fratelli Vaschetto a Cuneo; interverranno il Professor Giovanni Cerutti (Confraternita Santa Croce) e il Dottor Massimo Cugnasco (Fondazione Adas).
La mostra è stata organizzata dalla Confraternita Santa Croce in Cuneo e dalla Fondazione Adas; sarà aperta fino al 2 giugno con il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 17 alle 19, domenica 10.30-12.30 e 16-19.
<link file:11823 download file>Locandina della mostra