
A partire dal 1° marzo 2013 le attività diagnostiche radiologiche ambulatoriali del S. Croce e Carle di Cuneo vengono trasferite dalla sede di via Carlo Boggio ai Presidi del S. Croce.
Tale scelta, parte del progetto di riorganizzazione delle attività del nostro Ospedale, è finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi offerti e dell’efficienza del sistema in quanto la diagnostica radiologica, sia nei presidi del Carle che del S. Croce verrà effettuata con apparecchiature digitalizzate, più moderne ed in grado di offrire una miglior definizione delle immagini.
Il personale dipendente dell’ASO, tecnici e medici, che operavano in via Carlo Boggio, opportunamente addestrati all’utilizzo di queste tecnologie, continueranno a svolgere questa attività nei Presidi S. Croce e Carle.
A partire dal 1° marzo tutti i referti degli esami radiologici effettuati in via Carlo Boggio, compresi quelli eseguiti dal primo gennaio 2013 ed ancora non ritirati dai cittadini, saranno consegnati dall’Ufficio Accoglienza del S. Croce (entrata da via Bassignano piano terra del nuovo Blocco Operatorio).
Per quanto riguarda invece l’attività di screening mammario, la stessa continuerà, per motivi tecnici, in via Carlo Boggio fino al 15 marzo prossimo venturo e dal 18 marzo sarà trasferita presso l’Ospedale Carle.