In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, i medici e altri professionisti dell'azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo incontrano le donne per un percorso sugli stili di vita e la salute femminile in menopausa. L'evento è organizzato con l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, che da anni premia con i Bollini Rosa l'ospedale di Cuneo per l'attenzione alla medicina di genere e i servizi dedicati alle donne. L'appuntamento è a Cuneo, presso La Casa del Fiume, via Porta Mondovì 11/a, sabato 21 ottobre 2017, ore 14.30-17.45. Le partecipanti saranno accompagnate in attività anche a piccoli gruppi. E' consigliato un abbigliamento comodo e si suggerisce portare con sé un tappetino e/o un asciugamano.
Temi trattati nel corso del pomeriggio: l'attività fisica e il benessere della donna in menopausa, la percezione del proprio corpo, le tendenze attuali sulla terapia sostitutiva in menopausa. Relatori: Riccardo Schiffer, Eugenio Volpi, Marco Cipolat, Claudia Fruttero, Laura Gianotti, Maura Anfossi, Maria Luisa Cavallo e le fisioterapiste Stefania Marone, Giuliana Martina e Valentina Melis. La partecipazione è gratuita.
Iscrizione obbligatoria. Telefonare nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00 al numero 0171.642032 oppure 0171.642047 o scrivere al seguente indirizzo ligato.a@ospedale.cuneo.it