Lunedì 25 luglio, ultimate e collaudate le opere per la regolamentazione degli accessi, diventa agibile ai dipendenti il parcheggio interrato sottostante il Blocco Operatorio dell’Azienda Ospedaliera S. Croce: una struttura sotterranea da 88 posti auto su due piani, che, in aggiunta ai 144 in superficie da alcune settimane già in uso esclusivo dei dipendenti dell’ospedale, porta a 232 il totale dei posti disponibili per il personale del presidio ospedaliero.
Invariata la situazione di fronte all’ingresso del Blocco Ambulatoriale, dove sono sempre a disposizione i posti riservati ai disabili e viene consentito l’accesso delle autovetture per l’accompagnamento di persone a ridotta capacità motoria.
La Direzione dell’Ospedale S. Croce e Carle ha deliberato in questo modo, nell’intento di contribuire – nei limiti del possibile – a contenere gli effetti del nuovo assetto del sistema zonale dei parcheggi, attraverso la messa a disposizione di tutte le risorse e gli spazi materialmente disponibili ai propri dipendenti.