Il 14 dicembre 2016 all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è stato riaperto, dopo alcuni anni di inattività, il centro di tutela del Tribunale per i diritti del malato ad opera dei volontari di Cittadinanzattiva. Lo sportello ha la finalità di avvicinare maggiormente i cittadini all’Azienda Ospedaliera facendosi portavoce dei loro bisogni in ambito sanitario. Il servizio non si occupa esclusivamente di sanità ma vuole offrire ai cittadini cuneesi appoggio e servizi in tema di scuola, ambiente, consumerismo.
Lo sportello di Cittadinanzattiva è situato al piano terra all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, nel corridoio di fronte all'ingresso di via Michele Coppino 26 (blocco B). Da marzo 2017 i volontari di Cittadinanzattiva hanno concordato la modifica e l’ampliamento di orario al pubblico per cui saranno presenti:
tutti i martedì non festivi dalle 10,30 alle 11,30
tutti i giovedì non festivi dalle 17,00 alle 18,00
Oltre all’orario di apertura è possibile accedere allo sportello inviando una mail all’indirizzo <link>cuneo@cittadinanzattivapiemonte.org o telefonando allo 0171.641366 negli orari di apertura.