Le nevicate e il forte gelo hanno provocato infiltrazioni di acqua al III piano dell’Ospedale Carle, rendendo temporaneamente non utilizzabili alcuni locali, prevalentemente di servizio.
Alcuni pazienti erano stati spostati, a scopo precauzionale, in altre stanze di degenza all’interno della stessa area.
Si è operato per sgombrare nel più breve tempo possibile il tetto dalla neve, nell’intento di garantire la sicurezza e limitare al minimo i disagi per pazienti, operatori e visitatori.
Perdurando le rigide temperature ed il rischio di ulteriori infiltrazioni, la Direzione" dell’ASO ha provveduto ad attivare un reparto, al V° piano del S Croce, in cui da domani saranno trasferiti i pazienti attualmente degenti nel reparto di pneumologia del Carle.
Sono stati a tal fine coinvolti tutti i reparti del S. Croce, utilizzando temporaneamente i locali già predisposti per l’avvio dell’attività della Struttura di day surgery e week surgery del Dipartimento Chirurgico.
Ciò consentirà di avviare la ristrutturazione del tetto sovrastante i reparti interessati al Carle.
Anche l’Ospedale di Cuneo ha patito dunque alcuni disagi dovuti alle condizioni climatiche eccezionali di questi giorni, cui sta rispondendo col massimo impegno grazie alla disponibilità e collaborazione dei propri professionisti.