Il S. Croce e Carle aderisce, sabato 10 e domenica 11 Novembre, alla Giornata Mondiale del Diabete, che vede l’adesione all’iniziativa di oltre 150 Paesi

La Giornata Mondiale del Diabete è stata proclamata per il 14/11/12 e, in tutta Italia, sono programmate manifestazioni per il 10 e 11 novembre.

In data 10/11/12 l’equipe della Diabetologia dell’ASO S. Croce e Carle di Cuneo partecipa a Torino, presso il Lingotto, davanti a EATALY, alla manifestazione locale con l'allestimento di uno stand dedicato all'attività fisica ed organizza una gara non competitiva di fitwalking alla quale parteciperanno alcuni pazienti seguiti dalla Diabetologia dell’ASO stessa e di altri servizi di Diabetologia piemontesi.

Inoltre, nella giornata di domenica 11/11/12 verrà organizzata in Cuneo, in concomitanza con la Straconi, uno stand dedicato alla Giornata. Lo stand sarà situato in Corso Nizza, angolo corso Dante, dalle h 9.30 alle h 17.30.

Saranno presenti il personale della Diabetologia del S. Croce e Carle ed alcuni componenti  dell'Associazione dei pazienti diabetici di Cuneo.

La manifestazione è resa possibile anche grazie all’aiuto della Croce Rossa che monterà una tenda all’interno della quale verranno eseguiti test di dosaggio della glicemia e  verrà distribuito materiale divulgativo. Il personale medico ed infermieristico inoltre sarà a disposizione dei cittadini per consulenze e consigli.

Lo slogan di quest’anno è: CONTRO IL DIABETE OCCHI APERTI!!

Infatti verrà data particolare importanza alla diagnosi precoce e soprattutto alla prevenzione, che si applica principalmente modificando stili di vita scorretti ed è di fondamentale importanza per arginare la crescita epidemica della malattia.

Presso lo stand allestito per l’iniziativa, sarà possibile avere informazioni sulla malattia e sul corretto stile di vita, valutare se si è soggetti a rischio e sottoporsi a misurazione della glicemia: tutto questo in forma assolutamente gratuita!

Ulteriori informazioni nel sito: <link http: www.diabeteitalia.it>www.diabeteitalia.it o contattando il dr. Magro, Responsabile del Servizio di Diabetologia ASO S. Croce Carle <link>magro.g@ospedale.cuneo.it tel. 0171.642030.

Per maggiori informazioni scaricare la brochure