“I luoghi e le cure”, una mostra sul Santa Croce

L’ospedale di Cuneo ieri e oggi. Dopo l’inaugurazione il 12 settembre alle ore 18, la mostra, allestita nel palazzo Santa Croce, sarà visitabile nei fine settimana fino al 27 ottobre (durante la settimana per gruppi organizzati)

“I luoghi e le cure”, una mostra sul Santa Croce

Sarà inaugurata giovedi 12 settembre, alle ore 18.00 la mostra “I luoghi e le cure”, allestita a Cuneo nel palazzo Santa Croce (via S. Croce 6) nell’ambito dei festeggiamenti per i 700 anni dalla fondazione dell’ospedale.

La mostra, curata da Laura Marino su progetto di Igor Violino, con la collaborazione dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle, consentirà al visitatore di seguire un percorso per scoprire, anche attraverso l’ausilio di strumenti multimediali, l’evoluzione soprattutto negli ultimi decenni, delle strutture, delle apparecchiature, delle terapie.

Potranno essere visionati anche mappe del XVIII secolo e progetti relativi all’attuale ospedale.  

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del comune di Cuneo, della provincia, della regione Piemonte, della Diocesi e della Confraternita Santa Croce, sarà visitabile dal 14 settembre al 27 ottobre (sabato e domenica con orario 14.30-19.00, con appuntamento durante la settimana per gruppi organizzati: scrivere a <link>patrimonio@ospedale.cuneo.it o tel. 0171 643216) ed è stata realizzata con il contributo di Fondazione CRC, Fondazione CRT, Serenissima Ristorazione, Cipelli, Diocesi di Cuneo, Confraternita di Santa Croce.

<link file:12498 download file>Clicca qui per l'invito all'inaugurazione

In occasione della festa dell’Esaltazione della Croce 2019, la Confraternita  della Santa Croce organizza per questo mese una serie di iniziative a partire da mercoledì 11 fino al 25 settembre. Per conoscerle consultare <link file:12505 download file>la locandina qui allegata.