
La Giunta regionale nella seduta del 27.04.2012 ha nominato Giovanna Baraldi Direttore Generale dell'ASO S. Croce e Carle di Cuneo con decorrenza 1° maggio 2012.
Originaria di Pieve di Cento in Provincia di Bologna, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna e successivamente specializzata in Diabetologia e Malattie del Ricambio presso l’Università di Genova e in Medicina Interna presso l’Università di Bologna.
Nel 1987 è stata chiamata dall’Università Bocconi come Ricercatore e Docente del CERGAS - Centro di Ricerca per la gestione delle Aziende Sanitarie - e ha iniziato un nuovo percorso professionale nelle discipline dell’organizzazione aziendale in Sanità. Dal 2000 è stata Responsabile per l’Agenzia Nazionale dei Servizi Sanitari di Roma dei rapporti con le Regioni e Coordinatore dei Piani di Rientro delle Regioni con disavanzo nell’ambito dei quali ha collaborato coi Ministeri della Salute e dell’Economia. Dal 1997 è Professore a contratto presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna; è inoltre Docente e Collaboratore presso numerose Università e Centri di Ricerca nazionali.