Giornata sulla Salute della donna il 22 aprile

Iniziative anche in provincia di Cuneo dal 20 al 26 aprile 2022

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Le strutture del network dei Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia, violenza sulla donna.

Le iniziative del S. Croce e Carle Cuneo.

Infopoint telefonico: Stili di vita e alimentazione per le donne operate al seno. I professionisti della Struttura Complessa Dietetica e Nutrizione Clinica risponderanno ai quesiti sull'alimentazione e stili di vita salutari per le donne operate di tumore alla mammella. E’ possibile telefonare mercoledì 20 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 al numero 0171 642475. Non è necessaria la prenotazione. 

Porte aperte al Centro Accoglienza Servizi (C.A.S.) giovedì 21 aprile dalle ore 14.00 alle 17.00 presso il Presidio Ospedaliero A. Carle, via Carle 5, frazione Confreria, Cuneo – piano terra blocco A.

I professionisti del Centro Accoglienza Servizi (C.A.S.) sono a disposizione per presentare il C.A.S. e fornire informazioni utili.

Diffusione di materiale informativo e video-spot dedicato http://www.ospedale.cuneo.it/ 

Incontri per la popolazione

Giovedì 21 aprile 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30, "Insieme per nascere" presso la Biblioteca 0-18 anni di Cuneo, via Santa Croce, 6 Cuneo.

I professionisti della Struttura Complessa Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e la Biblioteca 0-18 del Comune di Cuneo organizzano un evento rivolto alle donne in un percorso di gravidanza a basso rischio.

E' previsto un intervento di presentazione del progetto Nati per Leggere.

Per partecipare è necessario essere in possesso di Certificazione verde Covid-19 rafforzata in corso di validità e indossare correttamente la mascherina FFP2.

E' richiesta la prenotazione, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero 0171.642726 

Rinviata a data da definirsi, causa maltempo, "Una passeggiata per conoscere il perineo" in programma presso la Casa del Fiume per venerdì 22 aprile 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30.