In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
Le strutture del network dei Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi, in presenza e a distanza, in diverse aree specialistiche: cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia e malattie del metabolismo, ginecologia e ostetricia, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia ginecologica, oncologia medica, pneumologia, psichiatria, reumatologia, senologia, urologia, violenza sulla donna.
Le iniziative del S. Croce e Carle Cuneo.
Infopoint telefonico: Stili di vita e alimentazione per le donne operate al seno. I professionisti della Struttura Complessa Dietetica e Nutrizione Clinica risponderanno ai quesiti sull'alimentazione e stili di vita salutari per le donne operate di tumore alla mammella. E’ possibile telefonare mercoledì 20 aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 al numero 0171 642475. Non è necessaria la prenotazione.
Porte aperte al Centro Accoglienza Servizi (C.A.S.) giovedì 21 aprile dalle ore 14.00 alle 17.00 presso il Presidio Ospedaliero A. Carle, via Carle 5, frazione Confreria, Cuneo – piano terra blocco A.
I professionisti del Centro Accoglienza Servizi (C.A.S.) sono a disposizione per presentare il C.A.S. e fornire informazioni utili.
Diffusione di materiale informativo e video-spot dedicato http://www.ospedale.cuneo.it/
Incontri per la popolazione
Giovedì 21 aprile 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30, "Insieme per nascere" presso la Biblioteca 0-18 anni di Cuneo, via Santa Croce, 6 Cuneo.
I professionisti della Struttura Complessa Ginecologia e Ostetricia dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e la Biblioteca 0-18 del Comune di Cuneo organizzano un evento rivolto alle donne in un percorso di gravidanza a basso rischio.
E' previsto un intervento di presentazione del progetto Nati per Leggere.
Per partecipare è necessario essere in possesso di Certificazione verde Covid-19 rafforzata in corso di validità e indossare correttamente la mascherina FFP2.
E' richiesta la prenotazione, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al numero 0171.642726
Rinviata a data da definirsi, causa maltempo, "Una passeggiata per conoscere il perineo" in programma presso la Casa del Fiume per venerdì 22 aprile 2022 dalle ore 9.30 alle ore 11.30.