22 novembre ore 14-17 presso la sala Einaudi della Provincia di Cuneo
"Migliorare la salute per favorire la legalità" è il tema della Giornata della Trasparenza promossa da Asl CN1 e azienda ospedaliera S. Croce e Carle.
Tra i relatori il sociologo Silvio Crudo che tratterà il tema "prevenzione della devianza e illegalità" e la giornalista de La Stampa Barbara Morra ("Cronaca e fatti").
Sullo stesso fil rouge si snoderanno gli interventi del dirigente medico Asl Marcello Caputo che illustrerà i determinanti di salute e le priorità per la prevenzione e del direttore del dipartimento di Prevenzione dell'Asl Mauro Negro, che si soffermerà sul delicato argomento della sicurezza alimentare.
Uno spazio anche ai medici ospedalieri, con Cristina Granetto e Paolo Bruna, referenti CAS del S. Croce e della CN1, ai quali toccherà illustrare il processo di integrazone tra ospedale e territorio in ambito oncologico.
Le associazioni, co-protagoniste dell'evento, saranno rappresentate da Mario Figoni presidente e fondatore dell’associazione “Fiori sulla luna” e presidente del Centro Servizi Volontariato “Società solidale” di Cuneo.
In conclusione un confronto e dibattito tra relatori e partecipanti moderato dal Prof. Crudo al quale interverranno i responsabili del Ciclo della Performance, della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’ASL CN1 e dell’AO Santa Croce e Carle e il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Cuneo.