Festa della Santa Croce

Il 14 settembre prossimo ricorre "la Festa della Santa Croce a cui é dedicato l’Ospedale di Cuneo.

Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Cavallotto, Vescovo della Diocesi di Cuneo e di Fossano, sarà in Visita ai pazienti ricoverati al Santa Croce e al Carle, celebrare la Santa Messa ed incontrare tutti gli operatori giovedì 13 alle ore 16.45.

La Direzione  dell’ASO S. Croce e Carle ha il piacere di invitare tutti a quest’occasione per raccoglierci attorno alla meditazione religiosa per quelli di noi che sono credenti, ma anche alla storia e alla cultura della nostra Azienda per coloro che non lo sono.

Le celebrazioni religiose e le occasioni di incontro sono articolate in diversi momenti della settimana consentendo a tutti di partecipare a seconda della propria sensibilità ed impegni.

Sono previsti momenti di incontro con i pazienti di alcuni Reparti e con gli operatori, Veglia di preghiera presso la Cappella e Celebrazione Eucaristica presso il Salone di Rappresentanza dell'Azienda.

Inoltre il  Lunedì 10 settembre è previsto il Pellegrinaggio a Sant’Anna di Vinadio con partenza alle ore 7.30 (ritrovo a Pratolungo). Per prenotarsi si prega di  telefonare, entro il giovedì 6 settembre, ai numeri 0171.642885 - 646843 – 642713.

Il Martedì 11 settembre  alle ore 20.45 la Veglia di preghiera sarà animata dalla Cappellania nella Cappella dell’Ospedale Santa Croce. A conclusione della settimana il Venerdì 14 settembre, alle ore 18.00, si terrà l’Annuale celebrazione Eucaristica nella Chiesa Confraternita di Santa Croce (ex ospedale Santa Croce, via Vaschetto).

Per maggiori informazioni scaricare il programma.