Domenica 24 novembre - Il canto che cura

Concerto in sala San Giovanni con melodie da tutto il mondo organizzato da A.CU.MA.R onlus

Domenica 24 novembre - Il canto che cura

L’Acumar, Associazione cuneese malati reumatici, e il gruppo corale Feelarmonia Ensemble, con il patrocinio del Comune di Cuneo, dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizzano “Il canto che cura”, serata di solidarietà a favore dei malati reumatici, domenica 24 novembre, alle 21, in sala San Giovanni, via Roma 4. La prima parte del concerto è un viaggio ideale tra melodie provenienti da vari angoli del mondo, dal grande Nord al Sud America, dalla Russia all’Africa e all’Italia. La seconda è interamente dedicata al Natale, unendo composizioni d’autore ad arrangiamenti di famose melodie popolari. Non solo, quindi, un evento culturale, ma uno spazio per condividere emozioni e divertimento.

L’Acumar, da anni attiva sul territorio con progetti volti a migliorare il percorso di cura e la qualità di vita delle persone con malattie reumatiche ed è presente presso la Struttura di Reumatologia dell'AO S. Croce e Carle di Cuneo.

L’A.CU.MA.R. onlus è l’Associazione Cuneese Malati Reumatici che persegue come fine istituzionale primario la difesa dei diritti dei malati reumatici. In particolare l’Associazione è nata per  sensibilizzare le istituzioni competenti e la popolazione al problema delle malattie reumatiche,  organizzare momenti di informazione e di incontro tra i malati reumatici e gli operatori sanitari del settore e promuovere iniziative volte al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie reumatiche e alla necessità di cura e assistenza dei malati.

 

 

e