Si sono svolte l'8 gennaio 2015 le prove di pre-selezione per Concorso a tre posti di Infermiere presso l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
La predisposizione di una graduatoria di idonei consentirà all’Azienda successive assunzioni di altri infermieri qualora se ne presenti l'esigenza e le norme regionali lo consentano.
Si sono presentati 571 candidati su circa 3.000 iscritti.
La pre-selezione si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, attrezzato per l’afflusso di 1000 persone per ciascuno dei tre turni previsti.
Poiché i partecipanti erano in numero inferiore rispetto a quello previsto, sono rimaste copie delle prove inutilizzate.
Alla conclusione della seconda sessione la Commissione è venuta a conoscenza dagli stessi candidati che tali fogli erano stati smaltiti nei cassonetti situati all’esterno del locale utilizzato per le prove.
La regolarità della procedura d’esame non è stata inficiata in quanto le prove erano diverse per ciascuna sessione.
Tuttavia, al fine di garantire il rapporto di fiducia e trasparenza, la Commissione e la Direzione Aziendale hanno deciso di ammettere tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando e che si sono presentati in data 8 gennaio 2015 alla prova pre-selettiva alle “prove concorsuali” che si terranno nelle prossime settimane.
L’elenco dei candidati ammessi quindi a sostenere la prova scritta, insieme al calendario di convocazione, sarà pubblicato sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera www.ospedale.cuneo.it - sezione “concorsi” - “calendario prove d’esame” a partire dal 14 gennaio 2015, come già stabilito in precedenza. <link http: www.ospedale.cuneo.it external-link-new-window external link in new>Cliccare qui per "Avviso di pubblicazione della data e della sede di svolgimento delle prove concorsuali".<link http: www.ospedale.cuneo.it external-link-new-window external link in new>