Lo Sportello di Cittadinanzattiva, situato presso l'Ospedale S. Croce e Carle, chiude per la consueta pausa estiva dal 17 luglio al 30 agosto 2018.
Riaprirà da martedì 4 settembre con le stesse modalità di giorno e orario.
Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica che dal 1978 promuove e tutela i diritti dei cittadini e dei consumatori in Italia e in Europa.
Il Tribunale per i diritti del malato è la rete più conosciuta costituita da cittadini comuni, ma anche da operatori dei diversi servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario sia con sportelli per il pubblico sia partecipando e collaborando a monitoraggi ed audit nelle strutture sanitarie.
La missione di Cittadinanzattiva trova il suo fondamento dell’art.118, u.c., della Costituzione Italiana che riconosce il valore dell’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, vincolando le autorità pubbliche a favorirne lo sviluppo.
E' con questo spirito che i volontari si muovono e collaborano all'interno delle strutture sanitarie, puntando molto sulla funzione conciliativa fra cittadini e istituzioni.
Presso l'Ospedale S. Croce e Carle di Cuneo sono presenti volontari che raccolgono le segnalazioni dei cittadini e danno informazioni non solo in ambito sanitario.
Orari dello sportello:
Martedì dalle ore 10,30 alle ore 11,30
Giovedì dalle ore 17,00 alle ore 18,00
Telefono 0171.641366 in orario di sportello
e-mail cuneo@cittadinanzattivapiemonte.org