Apertura Micronido aziendale ASO S.Croce e Carle - Cuneo

Nel mese di giugno entrerà in funzione il micronido aziendale dell'ASO S. Croce e Carle di Cuneo, ubicato in via Bongiovanni 20, nei  locali al primo piano della ex caserma Piglione.

Giunge così a compimento un progetto avviato nel 2007, che ha visto coinvolti da una parte il Comune di Cuneo, che ha concesso i locali ed effettuato la procedura di gara per l'affidamento della gestione del servizio insieme al proprio micronido e, dall'altra, l'Azienda Ospedaliera, che ha ristrutturato i locali e ha  provveduto al loro allestimento, grazie ad un finanziamento regionale assegnato dalla Direzione Politiche Sociali e Politiche della Famiglia che ha coperto il 65% della spesa.

La struttura dispone di 24 posti destinati ai figli del personale dipendente di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni.  Qualora le richieste del personale ospedaliero fossero inferiori al numero di posti disponibili è prevista la possibilità di accesso, nell'ordine, ai figli dei dipendenti della società Amos Scrl ed ai bambini iscritti nelle liste di attesa del Comune di Cuneo.

Il servizio è affidato in concessione alla Cooperativa Sociale Vita Onlus - Servizi per la Prima Infanzia - e sarà attivo tutto l'anno, ad eccezione del mese di agosto, con un orario in grado di coprire le esigenze del personale turnista, ovvero dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 6.30 fino alle ore 19.00. Eccezionalmente, per questo primo anno, verrà valutata la possibilità di garantire il servizio anche per il mese di agosto.

Sono previste rette mensili per il tempo pieno - massimo 9 ore di permanenza - e rette part-time, mattino o pomeriggio - massimo 5 ore e mezza di permanenza.

Al fine di far conoscere la struttura agli operatori dell'Ospedale ed anche a tutti coloro, non dipendenti, che fossero interessati, sarà possibile nelle giornate del 29 e 30 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.00 alle 18.00, visitare i locali, conoscere gli operatori della cooperativa ed avere informazioni sulla modalità del servizio.

Le domande di iscrizione possono essere presentate presso gli uffici della SC Patrimonio in corso Brunet 19/A a Cuneo,  oppure nei giorni 29 e 30 maggio direttamente presso il micronido. 

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente alla SC Patrimonio al numero 0171.643320 oppure contattare il dr. Antonello Chiapella al numero telefonico 0171.642049.