Accesso dell'accompagnatore/parente dell'assistito presso l'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle

Ecco le modalità per accompagnare una persona ad una visita ambulatoriale, per accedere alla sala di attesa del Pronto Soccorso e per fare visita ad una persona ricoverata

L’accesso è consentito esclusivamente all’accompagnatore/parente autorizzato, in assenza di sintomatologia riferibile a possibile infezione da SARS-CoV-2 , munito di mascherina chirurgica indossata correttamente e previa igienizzazione delle mani con gel idroalcolico.

 

 

A. ACCESSO DELL’ACCOMPAGNATORE DELL’ASSISTITO ALLA VISITA/PRESTAZIONE AMBULATORIALE

L'accesso/l’ingresso agli ambulatori è consentito esclusivamente alla persona che necessita di prestazioni sanitarie o amministrative, munita di prenotazione o di autorizzazione del servizio.

L’ingresso all’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e’ consentito 15 minuti prima della visita/prestazione.

E’ autorizzata la presenza di un solo accompagnatore nei seguenti casi:

  • minorenni

  • portatori di disabilità/disabili

  • utenti fragili non autosufficienti/persone anziane con ridotta abilità

  • pazienti in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’art. 3 comma 3 delle legge 5/02/1992 n.104

  • donne gravide che eseguono visite ostetriche e/o ecografie

  • altre situazioni autorizzate dall’ambulatorio e/o dal servizio.

B.  ACCESSO DELL’ACCOMPAGNATORE DELL’ASSISTITO ALLA SALA DI ATTESA DEL PRONTO SOCCORSO

È consentita la permanenza nella sala di attesa del pronto soccorso di un accompagnatore per  l’assistito  non affetto da  Covid-19.

L’accompagnatore deve essere munito di  Certificazione Verde Covid 19 (Green Pass).

C. ACCESSO DEL PARENTE/PERSONA DI RIFERIMENTO DELL’ASSISTITO RICOVERATO PRESSO UN REPARTO DI DEGENZA

L’accesso al reparto è consentito esclusivamente a un parente/persona di riferimento autorizzato dal medico di reparto.

Condizioni necessarie per l’accesso sono :

assenza di sintomatologia riferibile a possibile infezione da sars-cov-2

e

esibizione di certificazione verde covid 19 (green pass), oppure esito negativo di un tampone molecolare o rapido eseguito nelle 48 precedenti l’accesso. 

In azienda proseguono le attività intraprese per garantire la comunicazione con i congiunti ricoverati attraverso videochiamate, audio messaggi, lettura di un messaggio/lettera.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Punto Informativo Telefonico per i Familiari: riferimento telefonico 0171/642773 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00) o, in alternativa, alla mail: infocovid@ospedale.cuneo.it