
Se all'Ospedale Santa Croce e Carle vengono eseguiti numerosi interventi di elevata qualità in un ampio numero di specializzazione è certamente merito del personale, dei professionisti e dei dirigenti che vi lavorano con impegno e dedizione, al fine di conseguire i migliori risultati possibili, ma è anche la conseguenza della lunga storia dell'Ospedale, ricca di personaggi che hanno fornito un contributo essenziale per ottenere un salto in avanti rispetto ai tempi in cui hanno prestato la loro opera.
Uno di questi è certamente il Prof. Pier Federico Angelino, primario di Medicina dal 1961 al 1974, quando divenne primario di Cardiologia all'Ospedale Molinette di Torino.
A trent'anni dalla morte, ci fa piacere ricordare il suo impegno per dotare l'ospedale delle più innovative attrezzature in grado di creare una struttura di Cardiologia, specializzazione che in quegli anni stava sviluppandosi come disciplina autonoma. Non c'è modo migliore di ricordarlo che riportando le parole e le immagini trasmesse dal figlio Paolo.
<link http: www.ospedale.cuneo.it uploads media rassegna external-link-new-window external link in new>Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato su La Guida