8 Marzo: il tempo del lavoro e il diritto alla disconnessione

All’interno delle iniziative di 8 marzo è tutto l’anno - edizione 2024 vi invitiamo all’evento formativo “Il tempo del lavoro ed il diritto alla disconnessione”  che si terrà il 20 marzo 2024, dalle ore 14,30 alle ore 17. 
“Fare viceversa”, in molti contesti lavorativi, ha a che vedere con la gestione del tempo al lavoro ma anche con il “portarsi a casa il lavoro” in senso fisico (smart working, lavoro aggiuntivo o che non si riesce a smaltire) ma spesso a livello mentale ed emotivo. 
L’intento è quindi, da un lato, quello di chiarire sia per il lavoro in presenza che con altre modalità (a distanza) che cosa deve essere garantito e che cosa non può essere preteso e dall’altra di evidenziare quali sono i segnali di allerta a cui si deve prestare attenzione e come si può agire prima che si innesti una situazione di stress che incida pesantemente sulla salute della persona.
Sarà possibile seguire in presenza presso la Sala Falco della Provincia di Cuneo, corso Dante n.41 o collegarsi da remoto seguendo le indicazioni riportate nella locandina. 
La partecipazione è libera e gratuita. 
Sarà possibile fornire un attestato di partecipazione, previa richiesta all’uscita, alle persone che saranno state presenti in Provincia per tutta la durata dell’evento.