21 settembre 2014: "Cattedre Ambulanti della Salute". Una collaborazione fra ASO S. Croce e Carle, Rete del Buon Cammino e RE.LI.FE

Domenica 21 settemre 2014 prosegue l'iniziativa delle Cattedre Ambulanti della Salute, dal titolo "Camminando s'apre il Cammino. Trekking, salute e legalità... camminano insieme".

Questi i dettagli:
Destinazione: Becetto - Valle Varaita
Ritrovo: ore 8.30 Brossasco, Bar Segnavia.
Itinerario: Vallone di Crosa tra le Bt. Graziani e Morelli
Interventi: dr. Aldo Manca della S.C. Gastroenterologia dell'ASO S. Croce e Carle "Intestino in forma".

Ore 13.00 pranzo (facoltativo) con menù del Buon Cammino - obbligatoria la prenotazione entro sabato al n. di tel. 338.4675966 o 0175.977875

L'iniziativa parte dal presupposto che "Salute" è uno dei termini più ricercati sulla rete ed un bene primario per chiunque. Nessuno si accorge quando c'è; chiunque se ne accorge quando manca.
Le "Cattedre della Salute" aiutano a proteggerla. Con una serie di iniziative locali si vuole dare una serie di consigli a coloro che vogliono scegliere i corretti stili di vita per vivere bene; si vuole inoltre suggerire agli amministratori che stare bene aumenta il PIL e riduce le spese sanitarie... in un momento difficile per l'economia e l'assistenza nel nostro Paese.
L'iniziativa della Rete del Buon Cammino, della RE.LI.FE. onlus e dall'Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo aiuterà a scoprire il mondo del benessere, nel piacere del camminare insieme.