21-25 maggio 2018 - Una settimana contro l’asma

21-25 maggio 2018 - Una settimana contro l’asma

L’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo partecipa all’evento nazionale denominato “CONTROL’ASMA e BPCO WEEK”, in programma dal 21 al 25 maggio 2018, promosso dalla  FederASMA e ALLERGIE onlus (Federazione italiana pazienti).

L’evento consiste in consulenze specialistiche gratuite per il controllo dell’asma ed ha il patrocinio della Società Italiana di Allergologia, Asma e Immunologia Clinica (SIAAIC) e la Società Italiana di Pneumologia (SRS-Italian Respiratory Society).

Partecipano al progetto i medici della struttura semplice di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria Andrea Antonelli (pneumologo), Iuliana Badiu (allergologa) e Giuseppe Guida (allergologo), coordinati dal Direttore della struttura complessa Pneumologia Paolo Noceti.

La Struttura, situata presso il Presidio Carle (Cuneo, frazione Confreria, via A. Carle n. 5), si occupa della diagnosi e trattamento delle principali patologie respiratorie (tra cui l’asma bronchiale allergico ed intrinseco) ed allergologiche non in regime di ricovero.

I pazienti possono prenotarsi attraverso un numero verde (800628989) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.  

Durante i consulti gratuiti saranno fornite indicazioni generali sulla patologia, ed eventuale avvio a percorso diagnostico /terapeutico. I pazienti compileranno un questionario di gradimento.

Le consulenze si svolgeranno presso l'Ambulatorio di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria situato presso il Presidio Ospedaliero A. Carle in frazione Confreria n. 5, Blocco D, primo piano.

Ulteriori indicazioni sull’evento sono disponibili al sito <link http: www.controlasmabpcoweek.it>www.controlasmabpcoweek.it

L’asma è una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree, caratterizzata da un’ostruzione generalmente reversibile dei bronchi. È una delle più diffuse malattie croniche al mondo che colpisce tutte le fasce d’età e tutte le classi sociali; può andare incontro a periodi di relativo miglioramento, ma anche di improvviso peggioramento, con attacchi acuti che talora possono rappresentare delle vere e proprie emergenze.

<link file:9250 download file>Cliccare qui per la locandina