20 marzo 2019 - Vivi Ama Corri. Lo sport aiuta l'anima

A Cuneo un incontro sui benefici dello sport nella cura dei tumori

20 marzo 2019 - Vivi, ama, Corri. Lo sport aiuta l'anima

Mercoledì 20 marzo 2019, dalle 17, presso il Salone d’Onore del Municipio di Cuneo l’Associazione Donna per Donna Cuneo, ha organizzato un incontro aperto a tutti per sensibilizzare la comunità sui benefici che lo sport può portare in un contesto particolare come quello della malattia oncologica.

Con questa iniziativa Donna per Donna Cuneo intende proporre alcune riflessioni e riportare esperienze dirette di persone che hanno coniugato nella pratica il binomio sport/malattia. È il caso di Rosangela Percoco che ha condiviso la malattia di Leonardo Cenci, promotore degli Oncologic Games, scrivendone un libro; di Ornella Garrone, responsabile Breast Unit – S.C. Oncologia, A.O. S.Croce e Carle Cuneo; di Daniela Rubini, infermiera e maestra federale della Scuola Italiana di Nordic Walking e di Ada Quaranta, medaglia d’Argento agli Oncologic Games di Roma 2018. Tutte donne che per esperienza o per competenza hanno affrontato o affrontano quotidianamente la malattia e attraverso lo sport riescono a combatterla con più ottimismo ed efficacia.

L’iniziativa è inserita nel programma della kermesse “8 marzo e dintorni” organizzata dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo. Per maggiori informazioni scrivere a donnaperdonna.cuneo@libero.it o telefonare ai numeri 333/8488593, 366/2832102 o 333/7582556. L’ingresso è libero.

 

<link file:11401 download file>Locandina dell'evento