19/20 aprile 2018 Immunoterapia 2018

19/20 aprile 2018 Immunoterapia 2018

Giovedì 19 aprile e venerdì 20 aprile 2018 si svolgerà a Cuneo l'evento "Immunoterapia 2018";

L’immunoterapia dei tumori rappresenta una reale rivoluzione che ha già modificato la prognosi di importanti neoplasie solide umane, a partire dal melanoma.

Nuovi risultati compaiono in letteratura scientifica con ritmo incalzante ed è prevedibile che l’immunoterapia sarà presto parte integrante della terapia oncologica nella maggior parte, se non in tutte, le neoplasie solide.

Questa rivoluzione impone da una parte una maggiore consapevolezza degli oncologi sulle possibilità e sugli sviluppi in corso dell’immuno-oncologia, ma dall’altra richiede una assoluta appropriatezza d’uso perché l’uso clinico si mantenga nei limiti della sostenibilità economica.

L’appropriatezza, a sua volta, richiede la profonda conoscenza da parte degli oncologi delle possibilità, ma anche dei limiti delle nuove terapie immunologiche.

E’ in questo ambito che vuole operare il corso "Immunoterapia 2018", raccogliendo temi di estrema attualità che fondono conoscenze biologiche, ricerca e pratica clinica.

Il corso, rivolto ad un massimo di 80 partecipanti, è destinato alle professioni di Biologo, Farmacista Ospedaliero e Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Dermatologia e Venereologia, Ematologia, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ginecologia ed Ostetricia, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina Interna, Neurologia, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Urologia).

L'evento si svolgerà a Cuneo, in via Roma n. 15 presso la sede Spazio Incontri Fondazione CRC.

Informazioni dettagliate sulle modalità di iscrizione e partecipazioni sono contenute nella <link file:9067 download file>locandina qui allegata