“Cattedre ambulanti sui sentieri della salute” è la nuova iniziativa della Compagnia del Buon Cammino, in collaborazione con l’ASO S. Croce e Carle di Cuneo, Banca Alpi Marittime e La Stampa. Grazie alla disponibilità di cinque giovani ristoratori, verrà abbinata la cucina del territorio, a natura e salute. Ai ristoratori è stato chiesto di individuare un sentiero facile, adatto alle famiglie. Un breve circuito (due ore al massimo) si concluderà con una merenda sinoira nel ristorante. I “sentieri della salute” verranno presentati in cinque tappe nel corso delle quali Medici dell’ASO parteciperanno gratuitamente all’iniziativa, dando preziosi consigli per mantenere il fisico in salute. Per partecipare alle “Cattedre Ambulanti” occorre prenotare presso i locali.
Sabato 18 luglio 2015, presso l'osteria "furnel e pirol" di Prazzo interverranno il dott. Luigi Spagna e la dott.ssa Giulia Moggio (SC dell'ASO Ostetricia e Ginecologia).
Escursione facilissima (durata A/R ore 2) adatta a famiglie con bambini, lungo la pista di fondo che da Prazzo Superiore porta a Ponte Marmora. Al termine, merenda sinoira presso il ristorante.
Per prenotare: tel. 0171 99119 - 333 7862061