
Martedì 16 luglio 2013 alle ore 17.00 verrà inaugurato il micronido aziendale dell'Ospedale S.Croce e Carle ubicato a Cuneo, in via Bongioanni 20, nei locali al primo piano della ex caserma Piglione.
Giunge così a compimento un progetto che ha visto coinvolti, da una parte, il Comune di Cuneo che ha concesso i locali ed effettuato la procedura di gara per l’affidamento della gestione del servizio insieme al proprio micronido e dall'altra l'Azienda Ospedaliera che ha ristrutturato i locali e ha provveduto al loro allestimento grazie ad un finanziamento regionale assegnato dalla Direzione Politiche Sociali e Politiche della Famiglia che ha coperto il 65% della spesa.
La struttura, che inizierà a pieno regime la sua attività a partire dal prossimo 1° settembre, dispone di 24 posti destinati ai figli del personale dipendente di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni. In caso di disponibilità di posti è prevista, nell’ordine, la possibilità di accesso ai figli dei dipendenti della società Amos Scrl e ai bambini iscritti nelle liste di attesa del Comune di Cuneo.
Il servizio è affidato in concessione alla Cooperativa Sociale Vita e sarà attivo tutto l'anno con un orario in grado di coprire le esigenze del personale turnista, ovvero dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 6.30 fino alle ore 19.00.
Sono previste rette mensili per il tempo pieno - massimo 9 ore di permanenza - e rette part-time mattino o pomeriggio - massimo 5 ore e mezza di permanenza.
Tutto il materiale informativo è disponibile su sito Internet dell’Azienda Ospedaliera all’indirizzo www.ospedale.cuneo.it - area: azienda - micronido aziendale.
Al momento sono ancora disponibili dei posti. Chiunque fosse interessato può rivolgersi all’Azienda Ospedaliera - Dr. Antonello Chiapella tel. 0171.642049 - <link>chiapella.a@ospedale.cuneo.it o direttamente alla Cooperativa Vita - Dott.ssa Elena Gatto cell. 338.5203441 - servizieducativi2@coopvita.com - <link http: www.coopvita.com>www.coopvita.com.