12 dicembre e 20 febbraio - Cibo e psiche: attrazione fatale

Due incontri organizzati da A-fidati, associazione famigliari di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare

12 dicembre - Cibo e psiche: attrazione fatale

L' Associazione A-fidati propone due incontri aperti a tutti dal titolo Cibo e Psiche: attrazione fatale.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 12 dicembre, alle 21: il dottor Giuseppe Malfi, Direttore della SC Dietetica e Nutrizione Clinica dell'AO S. Croce e Carle di Cuneo, parlerà di alimentazione e salute.

Il secondo appuntamento avrà luogo il 20 febbraio, sempre alle 21, e gli specialisti del Centro DCA dell'Asl Cn 1 discuteranno sulle complesse traiettorie della psiche.

Entrambi gli eventi saranno aperti alla popolazione e si svolgeranno presso il salone de "La Guida", in via Antonio Bono n. 5 a Cuneo.  

L'associazione A-fidati è costituita da un gruppo di genitori con figlie che hanno sofferto o soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare e che quindi da anni si devono confrontare con l' attrazione fatale che il cibo ha sulla mente e viceversa. Gli incontri sono stati organizzati con la finalità di far riflettere, con l'aiuto dei relatori, sull' impatto sempre più forte che l'alimentazione ha sulla vita quotidiana di ogni persona, quanto la condiziona e quale deve essere il giusto atteggiamento nei confronti del cibo per il vero ben-essere della persona, per un sano equilibrio tra corpo e psiche.