Venerdì 12 dicembre 2014 a partire dalle ore 16.00 nel Salone di Rappresentanza dell’ASO S. Croce e Carle si terrà la tradizionale "Festa dei bambini" organizzata dalla Terapia Intensiva Neonatale-Neonatologia in collaborazione con l’Onlus Voglia di Crescere e con il supporto di ABIO.
È un momento gioioso e insieme commovente, che riunisce i bambini dimessi dalla TIN e le loro famiglie con i Medici e gli infermieri della Struttura.
“Colpisce la gratitudine e l’affetto che i genitori, anche a distanza di anni, manifestano per tutti coloro che si sono presi cura dei loro piccoli, spesso per un lungo periodo di tempo. Dimenticate, o almeno elaborate le ansie e le preoccupazioni, rimane la soddisfazione di mescolarsi all’allegra baraonda dei bambini sorpresi da tanti piccoli regali”. Queste le parole con le quali il dr. Dr. Paolo Gancia - Direttore della Struttura Terapia Intensiva Neonatale-Neonatologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle - ha presentato l’evento.
L’onlus Voglia di Crescere ha promosso varie iniziative a favore della TIN: da anni gestisce la “Casa delle Mamme”, che ospita gratuitamente le madri dei piccoli ricoverati non residenti a Cuneo. L’anno scorso ha consegnato un’importante donazione: una nuova incubatrice da trasporto di ultima generazione, destinata al trasporto dei neonati a rischio provenienti da altri Ospedali, acquistata grazie ai contributi raccolti nelle varie iniziative dell’Associazione. Il nuovo progetto dell’Onlus è l’acquisto di un’ambulanza attrezzata, da destinare al Servizio di Trasporto Neonatale d’emergenza dell’ASO S. Croce e Carle”