Venerdì 10 ottobre 2014
sarà una giornata dedicata alla prevenzione e al trattamento dell’obesità.
Come negli anni precedenti l’ADI ONLUS, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, organizza in tutta Italia l’Obesity Day, Campagna Nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute.
A Cuneo la S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, diretta dal Dr. Giuseppe Malfi, Presidente Regionale dell’ADI, si mette a disposizione di coloro i quali desiderassero informazioni sull’opportunità di perdere peso e sui percorsi terapeutici da intraprendere.
Chi lo desidera potrà rilevare, ovviamente senza alcuna spesa, quei parametri (peso, Indice di Massa Corporea, circonferenza addominale) utili ad evidenziare la presenza di un sovrappeso o di un’obesità, fattori di rischio per lo sviluppo di malattie come il diabete, le dislipidemie, l’ipertensione arteriosa, le malattie cardiovascolari.
Anche quest’anno, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e del Corso di Laurea in Infermieristica di Cuneo, alcuni specialisti della S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica, saranno presenti in una postazione in Corso Dante angolo Corso Nizza.
Per informazioni, contattare la S.C. Dietetica e Nutrizione Clinica (tel. 0171.642477, fax. 0171.642476, e-mail <link>malfi.g@ospedale.cuneo.it)