
Il 10 ottobre 2013 sarà una giornata dedicata alla prevenzione e al trattamento dell’obesità.
Come negli anni precedenti l’ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, organizza in tutta Italia l’Obesity Day, Campagna nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute.
A Cuneo la S.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’AO S. Croce e Carle di Cuneo, diretta dal Dr. Giuseppe Malfi, Presidente Regionale dell’ADI, si mette a disposizione di coloro i quali desiderassero informazioni sulla opportunità di perdere peso e sui percorsi terapeutici da intraprendere.
Chi lo desidera potrà rilevare, ovviamente senza alcuna spesa, quei parametri (peso, Indice di Massa Corporea, circonferenza addominale) utili a evidenziare la presenza di un sovrappeso o di un’obesità, fattori di rischio per lo sviluppo di malattie come il diabete, le dislipidemie, l’ipertensione arteriosa, le malattie cardiovascolari.
Chi vorrà potrà inoltre rispondere ad un questionario volto a evidenziare le conoscenze individuali sulla corretta gestione dell’alimentazione.
Quest’anno, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana, alcuni specialisti della S.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica, unitamente al personale della CRI, saranno presenti in una postazione in Corso Dante angolo Corso Nizza.
Per informazioni, contattare la S.C. di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’AO S. Croce e Carle.
Telefono: 0171.642477
Fax: 0171.642476
E-mail: malfi.g@ospedale.cuneo.it