10 novembre 2013 - Giornata del Diabete a Cuneo

La Giornata Mondiale del Diabete è il 14 novembre 2013 e vede l’adesione all’iniziativa di oltre 150 paesi. In tutta Italia le manifestazioni quest'anno sono programmate per il 9 e 10 novembre 2013.

In data 9 novembre l’equipe della Diabetologia del Santa Croce parteciperà a Torino alla manifestazione locale con l'organizzazione di uno stand dedicato all'attività fisica ed organizzando una gara non competitiva di fitwalking alla quale parteciperanno alcuni pazienti seguiti dalla Diabetologia dell’ASO Santa Croce e Carle di Cuneo e di altri servizi di diabetologia Piemontesi.

Domenica 10 novembre verrà allestito a Cuneo dalle h 9.30 alle h 17.30, in concomitanza con la Straconi, uno stand dedicato alla Giornata del Diabete in Corso Nizza angolo Corso Dante.

Saranno presenti il personale della diabetologia del Santa Croce e alcuni componenti  dell'associazione dei pazienti diabetici di Cuneo.

La manifestazione è resa possibile anche grazie all’aiuto della Croce Rossa che monterà una tenda dove verranno eseguite le glicemie e fornito materiale divulgativo; il personale medico ed infermieristico sarà a disposizione dei cittadini per consulenze e consigli: tutto questo in forma assolutamente gratuita! 

Lo slogan di quest’anno è: “IO al diabete NON gliela DO VINTA”

Si darà particolare importanza alla diagnosi precoce e soprattutto alla prevenzione che si basa soprattutto sulla modifica degli stili di vita scorretti, di fondamentale importanza per arginare la crescita epidemica della malattia.

Ulteriori informazioni nel sito: <link http: www.diabeteitalia.it>www.diabeteitalia.it o contattando il dr. G. Magro Responsabile del Servizio di Diabetologia ASO S. Croce e Carle - <link>magro.g@ospedale.cuneo.it, - tel. 0171.642030/2071.