Dr Livio Tranchida

Commissario straordinario

Contatti

Ubicazione: Corso Brunet, 19A - Cuneo  Telefono: 0171.643200

Fax: 0171.643206

Email: direzione.generale@ospedale.cuneo.it

Il Direttore Generale

Il Direttore Generale ha la responsabilità della direzione dell'Azienda ed in particolare è responsabile delle funzioni di indirizzo politico-amministrativo e strategico che si esercitano attraverso la definizione degli obiettivi e dei programmi da attuare e verificando la rispondenza dei risultati dell'attività e della gestione agli indirizzi impartiti. Al medesimo spettano, in particolare: le decisioni e l'adozione dei relativi atti di indirizzo interpretativo e applicativo in materia di norme nazionali e regionali; l'adozione di tutti gli atti deliberativi relativi al piano pluriennale di attività; l'adozione di tutti gli atti deliberativi relativi alla programmazione finanziaria e di bilancio, con particolare riferimento alla assegnazione del budget alle varie strutture aziendali; l'adozione di tutti gli atti deliberativi riguardanti la definizione di obiettivi, priorità, piani, programmi e direttive generali per l'azione amministrativa e la gestione, nonché l'acquisizione di quei beni e servizi il cui valore supera la cifra non delegata alla gestione dei Direttori di Dipartimento ovvero dei Direttori di Strutture, del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario; l'individuazione all'interno della politica del budget delle risorse umane, materiali ed economico-finanziarie da destinare alle diverse finalità; la definizione dei criteri generali in materia di ausili finanziari a terzi e di determinazione di tariffe, canoni e analoghi oneri a carico di terzi; la delega di funzioni di gestione di sua competenza a favore dei Dirigenti dell'Azienda; le nomine, designazioni e atti analoghi a esso attribuiti da specifiche disposizioni e non delegabili. Il Direttore Generale è responsabile della gestione complessiva dell'Azienda, nomina e revoca i Responsabili delle Strutture semplici e complesse, nonché delle altre Strutture operative dell'azienda. Il Direttore Generale nomina il Direttore Amministrativo e il Direttore Sanitario e revoca, eventualmente, gli stessi nel rispetto di quanto stabilito dall'articolo 3/bis, comma 8, del d.lgs. 229/99. Il Direttore Generale delega direttamente ai Direttori di Dipartimento ed ai responsabili di strutture complesse, da lui personalmente nominati, propri poteri e compiti, definiti nel presente atto e più specificamente individuati, per singolo dirigente, nei contratti individuali allo scopo stipulati.

 

Commissario Straordinario

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Sanità Federico Riboldi, ha indicato nel dottor Livio Tranchida il nuovo direttore generale dell'Azienda Ospedalier o - Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, con decorrenza dal 1° settembre. Contesualmente è stato nominato ad interim Commissario dell'AO di Cuneo fino al 30 novembre, nelle more della nomina del nuovo direttore generale.

Dati AO S.Croce e Carle visualizzabili dal portale Regione Piemonte

Per accedere all'area di Amministrazione Trasparente della Regione Piemonte in cui vengono pubblicati i dati relativi all'AO S. Croce e Carle di Cuneo cliccare qui.

Le dichiarazioni previste sono acquisite e agli atti della Regione Piemonte.

Per accedere all'elenco nazionale delle persone idonee all'incarico di Direttore Generale cliccare qui.

Data creazione: 28-06-2011
Data ultima modifica: 30-09-2025