Telefono e posta elettronica

Istruzioni per comunicare digitalmente con l'Azienda Ospedaliera

Le comunicazioni sono considerate valide, ai fini dell'avvio del procedimento, se effettuate allegando al messaggio di posta elettronica un documento informatico in formato pdf (standard da prediligere unitamente al pdf/a),  firmato digitalmente o unitamente alla scansione di un documento di riconoscimento.

E' pubblicato on line il documento Formati di file utilizzati per la rappresentazione del documento informatico  nell'area Amministrazione Trasparente -  Altri contenuti -  Gestione Documentale. 

La dimensione massima di tutto il messaggio (documento principale e allegati) non può superare i 50 MB (MegaByte). Per gli invii superiori si richiede la trasmissione frazionata in più email del contenuto.

Per la trasmissione di comunicazioni all'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle è possibile utilizzare i seguenti canali:

INVIO ALL'INDIRIZZO PEC AZIENDALE: l'invio di istanze e dichiarazioni agli indirizzi PEC dell'Azienda Ospedaliera S. Croce di Cuneo  è consentito ai  possessori di un domicilio digitale, es. l'indirizzo di posta elettronica certificata, di cui all'art. 65 c. 1, lett. c-bis del Decreto Legislativo n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale). Le comunicazioni tra  caselle PEC forniscono al mittente la certezza, con valenza giuridico-probatoria, dell'invio e della consegna dei messaggi al destinatario, nonché dell'integrità del testo trasmesso, nel passaggio dalla casella PEC mittente alla casella PEC ricevente; equivale ad una raccomandata con ricevuta di ritorno.   L'indirizzo PEC principale aso.cuneo@cert-legalmail.it, così gli altri indirizzi  aso.cuneo.concorsi@legalmail.it, cgscuneoalba@legalmail.it  sono impostati per rifiutare automaticamente le comunicazioni provenienti da caselle di posta ordinaria. A ciascun documento trasmesso alla casella PEC dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle dovrà corrispondere un unico messaggio di trasmissione.

Per esempio:

 - un privato che debba trasmettere tre domande per la sua partecipazione a tre diverse procedure dovrà inviare tre messaggi PEC distinti per ognuna di esse;

- il mittente dovrà indicare nell'oggetto del messaggio di posta elettronica l'ufficio destinatario competente per materia.

L’indirizzo aziendale principale di Posta Elettronica Certificata, al quale trasmettere le comunicazioni, è aso.cuneo@cert.legalmail.it.

Sarà compito dell’Ufficio Protocollo, deputato alla ricezione e scarico della casella pec, smistare la corrispondenza pervenuta via pec alle Strutture interessate al procedimento.

Si elencano qui di seguito ulteriori caselle PEC chiuse  attivate dall’Azienda Ospedaliera e utilizzate esclusivamente nei confronti di Ospedali/ASL/MMG/Strutture esterne:

ao.cuneo.nocc@legalmail.it

ao.cuneo.nefrodialisi@legalmail.it

ao.cuneo.anatomiapatologica@legalmail.it

ao.cuneo.cas@legalmail.it

ao.cuneo.laboanalisi@legalmail.it

ao.cuneo.dipinter.arearadiologica@legalmail.it

ao.cuneo.sid@legalmail.it

 

INVIO ALL'INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: l'invio di istanze e dichiarazioni può avvenire all'indirizzo di posta elettronica istituzionale: protocollo@ospedale.cuneo.it, qualora si sia sprovvisti di indirizzo PEC, purché in possesso di firma digitale o di firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato e sia in corso di validità, non sospeso, né revocato.

Ai sensi della normativa vigente, è valido, altresì, l'invio telematico della copia dell'istanza unitamente alla copia di un documento di identità.

Per le specifiche richieste di atti, documenti o informazioni si rinvia alle e-mail istituzionali delle singole strutture competenti per materia.

Per informazioni è possibile contattare anche l'Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@ospedale.cuneo.it.

Sede Legale: via Michele Coppino 26, Cuneo - 12100 - Italia

Centralino: Tel. +39 0171 641111

Fax: +39 0171 699545

Mail: protocollo@ospedale.cuneo.it

Indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) aso.cuneo@cert.legalmail.it 

Per le comunicazioni PEC relative a:

- Concorsi aso.cuneo.concorsi@legalmail.it

- Comitato Gestione Sinistri cgscuneoalba@legalmail.it

 

Per accedere ai recapiti istituzionali di:

Per accedere ai numeri utili cliccare qui

 

Data creazione: 10-02-2014
Data ultima modifica: 22-07-2025