Amministrazione Trasparente

Il decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, pubblicato sulla G.U. dell'8 giugno 2016 n.132, revisiona e semplifica le disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza contenute nella legge 190 e nel decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
L'attività amministrativa, secondo quanto previsto nel citato decreto, deve ispirarsi al principio di trasparenza; i cittadini hanno diritto ad un'informazione completa e qualificata anche attraverso il web. In tale ottica è stata predisposta questa sezione del sito al fine di assicurare la massima trasparenza di ogni aspetto della vita amministrativa dell'Azienda.
Le varie informazioni vengono rese disponibili secondo lo schema indicato dal decreto legislativo e comune a tutte le pubbliche amministrazioni e vengono aggiornate al bisogno o secondo quanto richiesto dalla normativa di riferimento.
Le informazioni per cui era già prevista la pubblicazione restano consultabili tramite accesso alle diverse aree del sito.
Ai sensi dell’art. 7 del citato D. L.vo n. 33/2013, i documenti, le informazioni e i dati oggetti di pubblicazione obbligatoria sulla sezione <<Amministrazione Trasparente>>, sono in formato di tipo aperto ai sensi dell’art. 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale ex Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e sono riutilizzabili ai sensi del Decreto Legislativo 24 gennaio 2006, n. 36, nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, senza ulteriori restrizioni diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.
Si informa che i dati personali pubblicati sono “riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e D.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della materia di protezione dei dati personali”, come ricordato nella delibera 15.05.2014, provvedimento n.243 Linee Guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati.
Le informazioni pubblicate sono state aggiornate a seguito delle modifiche introdotte dal D.Lgs. n. 97 del 25/05/2016 e delle relative disposizioni attuative e le modifiche e integrazioni successive.
Responsabile Aziendale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza:
Dott. Gianluigi Guano
S.S. Controllo di Gestione - C.so Brunet 19A - 12100 - Cuneo
Tel. +39 0171 643240
Per qualsiasi comunicazione relativa all'Anticorruzione e Trasparenza è possibile fare riferimento a:
Dott. ssa Nadia Somale
C.so Brunet 19A - 12100 - Cuneo
Tel. +39 0171 643433