Indice di Pagina

  1. Menu principale
  2. Menu link veloci
  3. Contenuti della pagina
  4. Piè di pagina
[Torna all'indice di pagina]

Menu di Navigazione Principale

[Torna all'indice di pagina]

Menu Link Veloci

Contenuti principali della pagina

Home Page Azienda

Azienda

L’Azienda Ospedaliera (ASO) S. Croce e Carle Cuneo è da sempre  considerata “l’ospedale” della città di Cuneo ed una delle strutture di riferimento dell’Azienda Sanitaria Locale Cuneo 1 (ASLCN1). Si tratta di un ente a rilevanza nazionale e ad alta specializzazione e ciò fa sì che, soprattutto per alcune specialità, l’ASO S. Croce e Carle di Cuneo sia punto di riferimento per persone che arrivano anche da fuori provincia e fuori regione.

L’Azienda Ospedaliera eroga prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione in regime di ricovero o in forma ambulatoriale, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale che in regime di libera professione e svolge  le proprie attività istituzionali sanitarie dirette al pubblico nelle seguenti strutture dette presìdi:

  • Ospedale S. Croce Via Michele Coppino 26 – CUNEO
  • Ospedale A. Carle Via A. Carle, 5 – fr. Confreria (CN)

Le Unità Operative e i Servizi di diagnosi e cura in cui è articolata l'Azienda rappresentano tutte le principali specialità mediche e chirurgiche.

Accanto alle attività di ricovero è organizzata anche l'attività specialistica ambulatoriale che ricomprende visite mediche e prestazioni diagnostico-strumentali e di laboratorio. Prestazioni e servizi ambulatoriali sono erogati anche in libera professione su libera scelta dell'assistito.

Nell'Azienda, operano più di 2.300 dipendenti tra medici, infermieri, operatori sanitari, personale tecnico/professionale e addetti al settore amministrativo.

I due presìdi dislocati nella città garantiscono assistenza, ricovero e prestazioni in regime di urgenza e di emergenza 24 ore su 24 attraverso il servizio di Pronto Soccorso/DEA (di II livello) con  circa 80.000 prestazioni all’anno così come ogni anno sono  circa 35.000 le persone ricoverate negli ospedali dell'azienda.

A partire dal 2000 l'Azienda Ospedaliera ha conseguito la certificazione del proprio Sistema Qualità secondo la norma Iso 9001:2008. La certificazione attesta che l'Azienda sta applicando un modello di organizzazione del lavoro per processi in grado di dare ai pazienti le maggiori garanzie in termini di efficacia e appropriatezza delle prestazioni ricevute e, in generale, di rispondere adeguatamente a tutte le loro esigenze.

Dal dicembre 2012 la Direzione ha sospeso l'iter di Certificazione ma ha mantenuto un Sistema Qualità Integrato monitorato attraverso diverse forme di Audit Interni.

[Torna all'indice di pagina]

Piè di pagina

© Credits